• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

eTwinning and the Creative Classroom

Dal 27 febbraio al 9 marzo sarà possibile partecipare a un Learning Event online proposto da eTwinning.

Questo evento fornisce svariate idee e tecniche per sviluppare un progetto eTwinning in modo innovativo e creativo. È adatto a insegnanti eTwinning di tutte le discipline, principianti ed esperti. Le iscrizioni sono aperte dal 6 febbraio.

icona_etools

Visita la pagina relativa ai Learning Events.

 

Ecco invece la presentazione del progetto come disponibile sul sito:

"Il programma eTwinning promuove la collaborazione scolastica in Europa attraverso l’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC), fornendo supporto, strumenti e servizi per facilitare le scuole nell’istituzione di partenariati a breve e lungo termine in qualunque area didattica. Il Portale eTwinning è il principale punto d’incontro e luogo di lavoro del programma. Disponibile in ventitre lingue, il Portale eTwinning conta oggi quasi 50 000 utenti registrati e più di 4000 progetti* in corso fra due o più scuole in tutta Europa. Il Portale fornisce agli insegnanti strumenti online per cercare partner, istituire progetti, condividere idee, scambiare buone pratiche e iniziare subito a lavorare insieme per mezzo di strumenti personalizzati disponibili sulla piattaforma eTwinning."

 

R.G.


CHI SIAMO

Il portale si propone come uno strumento didattico e di aggiornamento professionale dedicato agli insegnati di inglese al fine di rendere più semplice il reperimento di materiale didattico e di più facile accesso l’aggiornamento professionale.

DA DOVE INIZIARE

In questo sito sono presenti materiali di diversa tipologia, utilizzando il box di ricerca è possibile trovare i documenti appartenenti a specifiche categorie all'interno delle 3 sezioni tematiche: Lingua inglese, Civiltà e Cultura dei paesi di lingua inglese, Letteratura inglese.

COLLABORA
Hai dei links da proporci? Vuoi segnalarci un evento, una conferenza, un corso o una pubblicazione?

Mandaci una mail all'indirizzo contributi@readytoteach.it con il link o i dati e un breve commento.

 

CONTATTACI
Per qualsiasi informazione contattaci via mail info@readytoteach.it

Privacy Policy