• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Prof. Carlo Maria Bajetta presenta i manoscritti elisabettiani a Oxford

Il 25 aprile è stato invitato al convegno Describing, Analysing and Identifying Early Modern Handwriting: Methods and Issues presso il Merton College.

L'evento, che riunisce, come annuncia la locandina, alcuni tra i più importanti paleografi e studiosi di Rinascimento inglese da Inghilterra, USA, Italia e Francia è organizzato dal Centre for Early Modern Studies dell'Università di Oxford, dal Merton College History of the Book Group, in cooperazione con il Centre for the Study of the Book della prestigiosa Bodleian Library.

"Si tratta - riferisce il Prof. Bajetta - di un importante riconoscimento del progetto di ricerca sui manoscritti elisabettiani che ho avviato qui all'Università della Valle d'Aosta. Alcuni risultati preliminari di questo sono stati presentati in convegni presso l'University College di Londra e la Folger Shakespeare Library di Washington. Certamente, comunque, essere invitato come relatore ad Oxford in compagnia di studiosi del calibro di quelli che interverranno è davvero una bella soddisfazione, per me come - credo proprio - per il nostro Dipartimento di Scienze Umane. Ancora una volta (perché non sono certo il solo a partecipare ad eventi internazionali di grande rilevanza) si dimostra che il nostro ateneo ha davvero i numeri per fare ricerca di ottimo livello".


[issuu viewmode=presentation layout=http%3A%2F%2Fskin.issuu.com%2Fv%2Flight%2Flayout.xml showflipbtn=true documentid=130418155430-309d2464df2d48219e218a33677b285f docname=7524_describing_analysing_and_identifying_early_mo username=readytoteach loadinginfotext=Describing%2C%20Analysing%20and%20Identifying%20Early%20Modern%20Handwriting%3A showhtmllink=true tag=conference width=420 height=594 unit=px]


CHI SIAMO

Il portale si propone come uno strumento didattico e di aggiornamento professionale dedicato agli insegnanti di inglese al fine di rendere più semplice il reperimento di materiale didattico e di più facile accesso l’aggiornamento professionale.

Scopri di più

DA DOVE INIZIARE

In questo sito sono presenti materiali di diversa tipologia, utilizzando il box di ricerca è possibile trovare i documenti appartenenti a specifiche categorie all'interno delle 3 sezioni tematiche: Lingua inglese, Civiltà e Cultura dei paesi di lingua inglese, Letteratura inglese.

COLLABORA
Hai dei links da proporci? Vuoi segnalarci un evento, una conferenza, un corso o una pubblicazione?

Mandaci una mail all'indirizzo contributi@readytoteach.it con il link o i dati e un breve commento.

Scopri di più

 

CONTATTACI
Per qualsiasi informazione contattaci via mail info@readytoteach.it

Privacy Policy