• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rhys's Wide Sargasso Sea: a Post-colonial Rewriting of Jane Eyre.

ico_lectureslogo_trasparenteRoberta Grandi

Questa lezione di stampo seminariale è stata recentemente presentata a degli studenti dell'Università Cattolica di Milano.L'intervento si concentra principalmente su due aspetti ricorrenti della narrativa post-coloniale.

In primo luogo, vengono analizzate le modalità di rilettura e riscrittura di un testo canonico quale Jane Eyre di Charlotte Bronte. In seguito, vengono messi in luce gli elementi tematici chiave che aiutano a inquadrare il romanzo di Jean Rhys all'interno della letteratura post-coloniale.


[issuu viewMode=singlePage width=420 height=315 backgroundColor=%23222222 documentId=120313105759-1dba19a1df9243459fbaadd8b15762da name=rhys_bronte_grandi username=readytoteach tag=literature unit=px id=2dc4e6e1-2f05-9e24-d427-ff47da632cef v=2]

Attachments:
Download this file (rhys_bronte_Grandi.ppt)Rhys_Bronte_R_Grandi[Scarica le slides della lecture in formato .ppt]1060 kB

Ricerca in Letteratura

Collins Dictionary

CHI SIAMO

Il portale si propone come uno strumento didattico e di aggiornamento professionale dedicato agli insegnati di inglese al fine di rendere più semplice il reperimento di materiale didattico e di più facile accesso l’aggiornamento professionale.

DA DOVE INIZIARE

In questo sito sono presenti materiali di diversa tipologia, utilizzando il box di ricerca è possibile trovare i documenti appartenenti a specifiche categorie all'interno delle 3 sezioni tematiche: Lingua inglese, Civiltà e Cultura dei paesi di lingua inglese, Letteratura inglese.

COLLABORA
Hai dei links da proporci? Vuoi segnalarci un evento, una conferenza, un corso o una pubblicazione?

Mandaci una mail all'indirizzo contributi@readytoteach.it con il link o i dati e un breve commento.

 

CONTATTACI
Per qualsiasi informazione contattaci via mail info@readytoteach.it

Privacy Policy