• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il CLIL arriva su ReadytoTeach.it

Da oggi apre una nuova sezione dedicata all'utilizzo dell'inglese per l'apprendimento cross-curricolare.

Con l'acronimo CLIL ci si riferisce al Content and Language Integrated Learning, un insieme di tecniche e competenze che mira a mettere l'inglese al centro del processo di apprendimento, non più come obiettivo ma come mezzo, vero e proprio, di comunicazione e, pertanto, di trasferimento di conoscenze.

clil

Il CLIL sta assumendo sempre maggiore centralità anche nella scuola italiana e, di conseguenza, ReadytoTeach.it ha pensato di allargare la propria offerta per comprendere anche lezioni e risorse che, sebbene inerenti ad altre materie, prevedono - per la loro preparazione - l'attivazione e la collaborazione dell'insegnante di inglese.

La nuova sezione proporrà e-tools e materiali dedicati ad argomenti e livelli linguistici diversi.

ico_etools Esplora qui la nuova risorsa.

 

R.G.

Tags: CLIL

CHI SIAMO

Il portale si propone come uno strumento didattico e di aggiornamento professionale dedicato agli insegnati di inglese al fine di rendere più semplice il reperimento di materiale didattico e di più facile accesso l’aggiornamento professionale.

DA DOVE INIZIARE

In questo sito sono presenti materiali di diversa tipologia, utilizzando il box di ricerca è possibile trovare i documenti appartenenti a specifiche categorie all'interno delle 3 sezioni tematiche: Lingua inglese, Civiltà e Cultura dei paesi di lingua inglese, Letteratura inglese.

COLLABORA
Hai dei links da proporci? Vuoi segnalarci un evento, una conferenza, un corso o una pubblicazione?

Mandaci una mail all'indirizzo contributi@readytoteach.it con il link o i dati e un breve commento.

 

CONTATTACI
Per qualsiasi informazione contattaci via mail info@readytoteach.it

Privacy Policy