• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ben Jonson, Vickers and The Times Literary Supplement

Vickers_247557hLa recensione proposta da Brian Vickers del libro Ben Jonson. A life di Ian Donaldson è una lezione di critica letteraria condensata.

Brian Vickers è uno dei "grandi nomi" della critica letteraria di area anglistica e a tutti sarà sicuramente capitato di imbattersi in un suo libro, articolo o saggio. Questa settimana il Times Literary Supplement propone la sua recensione dell'ultima biografia di Ben Jonson, scritta da Ian Donaldson e pubblicata da Oxford UP.

Vickers ricostruisce, nel suo articolo, alcuni elementi nuovi emersi dai recenti studi, propone alcuni aneddoti curiosi e critica, in alcuni pochi momenti, talune interpretazioni di Donaldson.

Il bilancio finale è comunque più che entusiastico e il libro viene definito una "excellent new biography", "the fruit of a lifetime’s study" e "an achievement that will be difficult to surpass".

icona_etoolsRaccomandiamo caldamente la lettura dell'articolo integrale dal sito del Times Literary Supplement a tutti coloro che intendono aggiornarsi su Ben Jonson, sull'era Elisabettiana e a coloro che cercano uno splendido esempio di una recensione letteraria scritta da uno dei critici più rilevanti di questo periodo.

 

R.G.


CHI SIAMO

Il portale si propone come uno strumento didattico e di aggiornamento professionale dedicato agli insegnati di inglese al fine di rendere più semplice il reperimento di materiale didattico e di più facile accesso l’aggiornamento professionale.

DA DOVE INIZIARE

In questo sito sono presenti materiali di diversa tipologia, utilizzando il box di ricerca è possibile trovare i documenti appartenenti a specifiche categorie all'interno delle 3 sezioni tematiche: Lingua inglese, Civiltà e Cultura dei paesi di lingua inglese, Letteratura inglese.

COLLABORA
Hai dei links da proporci? Vuoi segnalarci un evento, una conferenza, un corso o una pubblicazione?

Mandaci una mail all'indirizzo contributi@readytoteach.it con il link o i dati e un breve commento.

 

CONTATTACI
Per qualsiasi informazione contattaci via mail info@readytoteach.it