• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande successo per Ready to Teach.it

Nella giornata di ieri, mercoledì 11 gennaio, l'Università della Valle d'Aosta ha ospitato l'evento di presentazione del sito.

L'evento ha visto la partecipazione di numerosi insegnanti di inglese della Valle e anche di alcuni ospiti provenienti da altre parti d'Italia, nonchè di alcuni giornalisti.

L'evento si è aperto con i saluti del Rettore Fabrizio Cassella e del Preside della Facoltà di Lingue e Comunicazione Gianmario Raimondi.

Sono poi seguiti gli interventi dei principali artefici del progetto: il Prof. Carlo M. Bajetta, che ha presentato la filosofia del progetto e le sue linee principali, e la Dott. Roberta Grandi, che ha illustrato il sito con tutte le sue caratteristiche.

Hanno poi parlato la Prof. Amanda Murphy (con un intervento dal titolo "Inglese e didattica online") e la Dott. Chantal Morosso, che ha presentato alcune tipologie di materiale da lei preparate e le possibilità di utilizzo.

Gli interventi dei Proff. Bajetta e Murphy sono scaricabili direttamente dalla sezione Working Papers.

icona_etools

Clicca qui per visionare il volantino di presentazione del sito e la locandina dell'evento.

 

R.G.


CHI SIAMO

Il portale si propone come uno strumento didattico e di aggiornamento professionale dedicato agli insegnati di inglese al fine di rendere più semplice il reperimento di materiale didattico e di più facile accesso l’aggiornamento professionale.

Scopri di più

DA DOVE INIZIARE

In questo sito sono presenti materiali di diversa tipologia, utilizzando il box di ricerca è possibile trovare i documenti appartenenti a specifiche categorie all'interno delle 3 sezioni tematiche: Lingua inglese, Civiltà e Cultura dei paesi di lingua inglese, Letteratura inglese.

COLLABORA
Hai dei links da proporci? Vuoi segnalarci un evento, una conferenza, un corso o una pubblicazione?

Mandaci una mail all'indirizzo contributi@readytoteach.it con il link o i dati e un breve commento.

Scopri di più

 

CONTATTACI
Per qualsiasi informazione contattaci via mail info@readytoteach.it

Privacy Policy