• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Shakespeare and His Contemporaries Graduate Conference 2012 - Firenze

Convegno di studi rivolto a dottorandi e neo-dottori di tutte le università italiane

Il 26 aprile 2012 il British Institute of Florence ospiterà la quarta edizione del Convegno di Studi Shakespeariani. Il Convegno è interdisciplinare e quest’anno verterà sul tema Shakespeare, His Contemporaries and the Notion of Conflict.

Saranno accolti contributi sull’idea di conflitto in riferimento alla produzione letteraria e alla vita di William Shakespeare (1564-1616) e di autori a lui contemporanei (drammaturghi, poeti e scrittori). Saranno accolti anche contributi sull’idea di conflitto in riferimento al contesto storico, politico e sociale del tempo, purché con rimandi diretti a Shakespeare o agli autori suoi contemporanei. Saranno benvenuti elaborati di letteratura, di storia, storia dell’arte e dello spettacolo, elaborati di comparatistica, e altro.

icona_etools

I candidati sono invitati a inviare una descrizione dell’elaborato che intendono proporre secondo le indicazioni riportate sul sito ed entro il 9 di dicembre 2011.

 

R.G.


CHI SIAMO

Il portale si propone come uno strumento didattico e di aggiornamento professionale dedicato agli insegnati di inglese al fine di rendere più semplice il reperimento di materiale didattico e di più facile accesso l’aggiornamento professionale.

DA DOVE INIZIARE

In questo sito sono presenti materiali di diversa tipologia, utilizzando il box di ricerca è possibile trovare i documenti appartenenti a specifiche categorie all'interno delle 3 sezioni tematiche: Lingua inglese, Civiltà e Cultura dei paesi di lingua inglese, Letteratura inglese.

COLLABORA
Hai dei links da proporci? Vuoi segnalarci un evento, una conferenza, un corso o una pubblicazione?

Mandaci una mail all'indirizzo contributi@readytoteach.it con il link o i dati e un breve commento.

 

CONTATTACI
Per qualsiasi informazione contattaci via mail info@readytoteach.it