• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Silvia Fusi

Laureata con lode nel 1993 all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi dal titolo L'estetica intermittente di Viktor Erofeev (letteratura russa contemporanea).

Si è dedicata per 7 anni all'organizzazione di fiere ed eventi all'estero, attività che le ha permesso di viaggiare nei paesi dell'ex Unione Sovietica e in Oriente.

Nel 1999 si iscrive al primo ciclo SSIS e nel 2001 supera l'esame di abilitazione all'insegnamento col massimo dei voti presentando un lavoro dal titolo "Coordinamento e programmazione didattica nell'insegnamento della lingua inglese. La codocenza tra insegnante titolare ed insegnante madrelingua nella Scuola Media Superiore ed Inferiore".

Dal 2001 insegna inglese nella Scuola Secondaria di Primo Grado. È membro attivo di Educare Insegnando, un gruppo di ricerca di insegnanti di Lingua Inglese. Dal 2002 porta i suoi studenti tutte le estati a Dublino.

È sposata con tre figli e vive a Milano.

Nel 2011 ha pubblicato il volume Enjoy Literature! in collaborazione con Carola Rainero ed Amanda Murphy, edito da Itaca Libri.


CHI SIAMO

Il portale si propone come uno strumento didattico e di aggiornamento professionale dedicato agli insegnanti di inglese al fine di rendere più semplice il reperimento di materiale didattico e di più facile accesso l’aggiornamento professionale.

Scopri di più

DA DOVE INIZIARE

In questo sito sono presenti materiali di diversa tipologia, utilizzando il box di ricerca è possibile trovare i documenti appartenenti a specifiche categorie all'interno delle 3 sezioni tematiche: Lingua inglese, Civiltà e Cultura dei paesi di lingua inglese, Letteratura inglese.

COLLABORA
Hai dei links da proporci? Vuoi segnalarci un evento, una conferenza, un corso o una pubblicazione?

Mandaci una mail all'indirizzo contributi@readytoteach.it con il link o i dati e un breve commento.

Scopri di più

 

CONTATTACI
Per qualsiasi informazione contattaci via mail info@readytoteach.it

Privacy Policy