• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

October 31 - Halloween

ico_etools

In attesa della festa di Halloween, ormai sempre più popolare anche in Italia, abbiamo preparato una lista di e-tools che possano essere utili per proporre un'attività da svolgere in classe.

 

Iniziamo con un sito che propone informazioni storiche sull'origine della festa di Halloween. Si tratta di una esposizione che utilizza un linguaggio di livello avanzato. All'interno del sito si posso trovare anche vari video molto interessanti.

Proseguiamo con dei siti che presentano dei brevi testi relativi all'origine e alla storia della festività corredati da esercizi:

  Inoltre si possono trovare degli e-tools dedicati agli esercizi di listening:

R.G.


Ricerca in Civiltà e cultura

Collins Dictionary

CHI SIAMO

Il portale si propone come uno strumento didattico e di aggiornamento professionale dedicato agli insegnanti di inglese al fine di rendere più semplice il reperimento di materiale didattico e di più facile accesso l’aggiornamento professionale.

Scopri di più

DA DOVE INIZIARE

In questo sito sono presenti materiali di diversa tipologia, utilizzando il box di ricerca è possibile trovare i documenti appartenenti a specifiche categorie all'interno delle 3 sezioni tematiche: Lingua inglese, Civiltà e Cultura dei paesi di lingua inglese, Letteratura inglese.

COLLABORA
Hai dei links da proporci? Vuoi segnalarci un evento, una conferenza, un corso o una pubblicazione?

Mandaci una mail all'indirizzo contributi@readytoteach.it con il link o i dati e un breve commento.

Scopri di più

 

CONTATTACI
Per qualsiasi informazione contattaci via mail info@readytoteach.it

Privacy Policy