• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2 nuove occasioni per la didattica della letteratura inglese: Enjoy Literature! e ReadytoTeach.it

Lunedì 2 aprile si terrà all'Università della Valle d'Aosta il secondo incontro con gli insegnanti

Nel pomeriggio di lunedì due aprile, il nostro sito internet Ready to Teach.it, presenterà al pubblico alcune novità nella sua struttura.

Innanzitutto, l’apertura della pagina Facebook che permette agli utenti del sito (cliccando sul riquadro “Like”) di essere aggiornati in tempo reale riguardo alle ultime notizie o ai nuovi materiali caricati sul sito. I creatori di Ready to Teach.it sperano anche che il social network faciliti la creazione di una community di insegnanti per lo scambio di contributi e suggerimenti.

In secondo luogo, il sito si arricchisce anche di una nuova pagina dedicata ai collaboratori esterni, gli insegnanti che, mettendo a disposizione il loro materiale didattico, contribuiscono a far crescere il sito (che già dagli inizi del mese scorso ha raggiunto e superato la ragguardevole quota di mille visitatori, utenti perlopiù italiani ma non solo: hanno visitato il sito anche da Gran Bretagna, Francia, Spagna, Svizzera, Stati Uniti, Canada, Thailandia, Filippine, e altri paesi ancora).

Il pomeriggio propone anche la presentazione di una nuova pubblicazione: il libro di letteratura inglese per le scuole secondarie di primo grado Enjoy Literature! edito da Itaca nel 2011 e scritto da Silvia Fusi, Carola Rainero e Amanda Murphy.

Ecco il Programma del pomeriggio:

  • Ore 15:30 Saluto del Vice Direttore del Dipartimento di Scienze Umani e Sociali Gianmario Raimondi
  • Ore 15:40 Ready to Teach.it: la nuova pagina Facebook (R. Grandi, Università della Valle d’Aosta)
  • Ore 15:50 Ready to Teach.it: un nuovo spazio per i collaboratori esterni (C. Morosso, IPRA Chatillon – Università della Valle d’Aosta)
  • Ore 16:00 Enjoy Literature!: The Whys and Wherefores (A. Murphy, Università del Sacro Cuore di Milano)
  • Ore 16:10 Enjoy Literature!: Teaching Poetry to Young Learners (C. Rainero, autrice)
  • Ore 16:30 Enjoy Literature!: Touching Reality through Authentic Reading (S. Fusi, autrice)
  • Ore 16:50 Discussione

[issuu viewMode=singlePage width=300 height=424 backgroundColor=%23222222 documentId=120327100527-0a4705fa695a43f3973764764db1abe3 name=evento_2_aprile username=readytoteach tag=aosta unit=px id=51d3a219-f778-91ae-0465-8e82b22c3ab8 v=2]

 

R.G.


CHI SIAMO

Il portale si propone come uno strumento didattico e di aggiornamento professionale dedicato agli insegnanti di inglese al fine di rendere più semplice il reperimento di materiale didattico e di più facile accesso l’aggiornamento professionale.

Scopri di più

DA DOVE INIZIARE

In questo sito sono presenti materiali di diversa tipologia, utilizzando il box di ricerca è possibile trovare i documenti appartenenti a specifiche categorie all'interno delle 3 sezioni tematiche: Lingua inglese, Civiltà e Cultura dei paesi di lingua inglese, Letteratura inglese.

COLLABORA
Hai dei links da proporci? Vuoi segnalarci un evento, una conferenza, un corso o una pubblicazione?

Mandaci una mail all'indirizzo contributi@readytoteach.it con il link o i dati e un breve commento.

Scopri di più

 

CONTATTACI
Per qualsiasi informazione contattaci via mail info@readytoteach.it

Privacy Policy