Originale READYTOTEACH
Parola chiave: Trovati 4 risultati.
Tag: Originale READYTOTEACH Ordinamento

SEPTEMBER GAME – Second Conditional Revision

SEPTEMBER GAME – Second Conditional Revision

Valentina Tenedini

Un'ottima idea per iniziare l'anno scolastico con un divertente esercizio che stimola la conversazione, la conoscenza reciproca e che favorisce il ripasso grammaticale dei condizionali.

Leggi tutto...

Verb Bingo

Verb Bingo

Valentina Tenedini

Questo breve contributo propone due simpatiche attività da realizzare in classe per ripassare i paradigmi dei verbi irregolari in modo stimolante e divertente.

Leggi tutto...

Irregular Past Tenses to Young Learners

 Irregular Past Tenses to Young Learners

Silvia Fusi

Grazie a questa attività, creata (e già sperimentata in classe) da una delle autrici del libro Enjoy Literature  (vedi la presentazione), è possibile presentare agli studenti i verbi irregolari inglesi in modo divertente, stimolante e naturale.

L'attività, che è pensata per gli studenti della scuola secondaria di primo grado, richiede più ore di lezione e prevede, oltre agli esercizi grammaticali, reading comprehension, listening comprehension e writing.

Oltre al PowerPoint della lezione, è possibile scaricare la trascrizione del testo della listening comprehension (chi invece è in possesso dell'edizione Doff – Jones, Relay, Loescher / CUP 2001, può utilizzare il file audio che accompagna il libro).

Leggi tutto...

Irregular verbs

Irregular verbs
Roberta Grandi

Questo agile contributo è un utile strumento per la verifica in classe della conoscenza dei verbi irregolari. Ogni slide riporta un numero variabile di verbi, il consiglio è di chiedere agli studenti il paradigma di ogni singolo verbo e poi, ad ogni click, permettere loro di verificare la correttezza di ciò che hanno detto.

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.