Listening e dettato
Parola chiave: Trovati 3 risultati.
Tag: Listening e dettato Ordinamento

New Year’s Eve Customs and Traditions - Video

New Year’s Eve Customs and Traditions - Video

http://blogs.transparent.com/english/

Il sito English Language Blog di Transparent Language propone una serie di attività e idee interessanti ispirate ai vari momenti dell'anno e a svariati argomenti di conversazione (vi consigliamo di sfogliare anche le altre pagine del blog).  Questo semplice video descrive in maniera chiara le tradizioni più diffuse in area anglosassone per la celebrazione dell'inizio di un nuovo anno.

R.G.

Auld Lang Syne

Auld Lang Syne

Per i festeggiamenti di capodanno - ecco a voi il classico karaoke con la canzone che tradizionalmente si canta allo scoccare della mezzanotte!  

http://www.youtube.com/watch?v=acxnmaVTlZA

Wikipedia  (una volta tanto...) ha una bella pagina che può venire utile per una spiegazione in aula, con anche altre 3 versioni 

http://en.wikipedia.org/wiki/Auld_Lang_Syne

Mille auguri dal team di Readytoteach.it !!!

March 17 - Saint Patrick's Day

March 17 - Saint Patrick's Day
La festa di San Patrizio è molto amata e spesso celebrata in modo coreografico. Se siete interessati a preparare un'attività in classe dedicata a questo santo irlandese, abbiamo selezionato per voi qualche risorsa particolarmente interessante.

Il sito Holiday Lessons anche in questo caso offre un prezioso contributo scaricabile liberamente che è composto da un breve testo introduttivo, un mp3 con la lettura del testo, e una serie di esercizi di vocabulary e comprehension.

Il sito Tune into English propone una ricchissima scelta di canzoni irlandesi inerenti al tema dotate di un lesson plan in pdf scaricabile gratuitamente (ma occorre registrarsi).

Infine il sito Teaching English in collaborazione con il British Council offre una bella attività di reading comprehension.

R.G.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.