Contributi
Parola chiave: Trovati 4 risultati.
Tag: Contributi Ordinamento

SEPTEMBER GAME – Second Conditional Revision

SEPTEMBER GAME – Second Conditional Revision

Valentina Tenedini

Un'ottima idea per iniziare l'anno scolastico con un divertente esercizio che stimola la conversazione, la conoscenza reciproca e che favorisce il ripasso grammaticale dei condizionali.

Leggi tutto...

Verb Bingo

Verb Bingo

Valentina Tenedini

Questo breve contributo propone due simpatiche attività da realizzare in classe per ripassare i paradigmi dei verbi irregolari in modo stimolante e divertente.

Leggi tutto...

Irregular Past Tenses to Young Learners

 Irregular Past Tenses to Young Learners

Silvia Fusi

Grazie a questa attività, creata (e già sperimentata in classe) da una delle autrici del libro Enjoy Literature  (vedi la presentazione), è possibile presentare agli studenti i verbi irregolari inglesi in modo divertente, stimolante e naturale.

L'attività, che è pensata per gli studenti della scuola secondaria di primo grado, richiede più ore di lezione e prevede, oltre agli esercizi grammaticali, reading comprehension, listening comprehension e writing.

Oltre al PowerPoint della lezione, è possibile scaricare la trascrizione del testo della listening comprehension (chi invece è in possesso dell'edizione Doff – Jones, Relay, Loescher / CUP 2001, può utilizzare il file audio che accompagna il libro).

Leggi tutto...

Irregular verbs

Irregular verbs
Roberta Grandi

Questo agile contributo è un utile strumento per la verifica in classe della conoscenza dei verbi irregolari. Ogni slide riporta un numero variabile di verbi, il consiglio è di chiedere agli studenti il paradigma di ogni singolo verbo e poi, ad ogni click, permettere loro di verificare la correttezza di ciò che hanno detto.

Leggi tutto...

Nuova Informativa Privacy 2018 - Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito.Proseguendo a navigare o cliccando ok acconsenti all’uso dei cookie. - Clicca su Read More per leggere l'informativa completa.