Contributi
Parola chiave: Trovati 3 risultati.
Tag: Contributi Ordinamento

Sisters stood up for us all

Questo contributo è il frutto di un progetto di classe - la 5A del Liceo Scienze Applicate Regina Maria Adelaide di Aosta - curato dalla docente di inglese, la nostra collaboratrice Valentina Tenedini. In occasione del centenario del suffragio universale in UK, gli studenti hanno preparato una ricostruzione storica dell'evoluzione del movimento per l'emancipazione femminile.

E' anche disponibile su youtube un video in italiano che presenta il lavoro svolto dai ragazzi: https://www.youtube.com/watch?v=-TTTGHI0BCs

On Waking Up Italian

On Waking Up Italian

Michael Williams

http://michaellwilliams.blogspot.it/2014/05/on-waking-up-italian.html

Il seguente estratto è preso dal bellissimo blog del romanziere e professore americano Michael Williams, che è stato visiting professor presso l'Università della Valle d'Aosta e che ha collaborato con il nostro sito.

Raccomandiamo di leggere anche gli altri articoli - molto stimolanti quelli a tema Aostano ma bellissimi anche gli altri - per la particolare qualità della prosa e per l'interessante raffronto con il punto di vista di uno scrittore americano in Italia.

Leggi tutto...

Local Legends and Taboos

Local Legends and Taboos

Valentina Tenedini

Questo contributo propone un'interessante attività per coinvolgere la classe in attività di ricerca, scrittura e discussione.

L'idea principale è quella di lasciare liberi gli studenti di raccontare leggende e tradizioni a loro note, un buon modo per tenere vivo il folklore locale ma anche per esplorare culture diverse.

Il contributo è costituito da un documento word con una descrizione dell'attività predisposta per la classe e da due pdf che presentano il prodotto del lavoro degli studenti.

Leggi tutto...

Nuova Informativa Privacy 2018 - Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito.Proseguendo a navigare o cliccando ok acconsenti all’uso dei cookie. - Clicca su Read More per leggere l'informativa completa.