Parola chiave: Trovati 6 risultati.
  Ordinamento

Assessing Web-based English Proficiency Tests

Assessing Web-based English Proficiency Tests

Roberta Grandi

Università della Valle d’Aosta

 

The materials here enclosed are the preliminary result of an ongoing research project.

The present study aims not at providing a list of the best and worse online tests since few months after the publication it would be irremediably outdated. The first purpose is to study the current offer and verify some preliminary assumptions of the author. The second is to provide stimuli and suggestions for developers of online tests for the future. The third is to provide EFL teachers and learners with an assessment model of web-based proficiency tests which has been drafted according to ideas and guidelines suggested by literature and direct experience.

The material is organized as follows:

First, a bibliography of the most relevant and useful literature published on this subject. Second, the analysis of several web-based proficiency tests and the criteria according to which they have been evaluated. Finally, the assessment grid presenting the scores received by the assessed tests.

Leggi tutto...

The Merchant of Venice - Una breve storia scenica

The Merchant of Venice - Una breve storia scenica

Roberta Grandi

Ad alcuni anni dalla pubblicazione su Tess, Rivista di teatro e spettacolo, riproponiamo, aggiornato con alcuni links alle immagini degli attori, questo articolo che ripercorre sinteticamente la curiosa storia scenica del Mercante di Venezia di William Shakespeare.

Leggi tutto...

Introducing Paleography

Introducing Paleography

Angela Andreani

Questa lezione di stampo seminariale costituisce un genere insolito nel nostro sito ma rappresenta un validissimo ausilio per coloro che si accingono allo studio della letteratura inglese delle origini in modo più approfondito.

Leggi tutto...

Letteratura - Multimedia - Contesti

Letteratura - Multimedia - Contesti

Approcci multimediali nell’insegnamento della letteratura

Carlo M. Bajetta, Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste

Questa lecture propone riflessioni e spunti di aggiornamento sull'uso degli strumenti multimediali anche in relazione alla teoria letteraria e agli approcci critici contemporanei. Al contempo, propone utili links a risorse Internet relative agli argomenti trattati.

Leggi tutto...

Lo Hobbit - Ri-leggere Tolkien

Lo Hobbit - Ri-leggere Tolkien
Carlo M. Bajetta

In collaborazione con la Società Tolkieniana Italiana , in occasione dell’uscita de “Lo Hobbit” nelle sale cinematografiche, ecco un articolo che invita a riflettere sui testi di Tolkien (quello vero…).

Leggi tutto...

Rhys's Wide Sargasso Sea: a Post-colonial Rewriting of Jane Eyre.

Rhys's Wide Sargasso Sea: a Post-colonial Rewriting of Jane Eyre.
Roberta Grandi

Questa lezione di stampo seminariale è stata recentemente presentata a degli studenti dell'Università Cattolica di Milano.L'intervento si concentra principalmente su due aspetti ricorrenti della narrativa post-coloniale.

In primo luogo, vengono analizzate le modalità di rilettura e riscrittura di un testo canonico quale Jane Eyre di Charlotte Bronte. In seguito, vengono messi in luce gli elementi tematici chiave che aiutano a inquadrare il romanzo di Jean Rhys all'interno della letteratura post-coloniale.

Leggi tutto...

Ricerca in Lingua

Collins Dictionary

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.