V-Z
Parola chiave: Trovati 5 risultati.
Tag: V-Z Ordinamento

On Waking Up Italian

On Waking Up Italian

Michael Williams

http://michaellwilliams.blogspot.it/2014/05/on-waking-up-italian.html

Il seguente estratto è preso dal bellissimo blog del romanziere e professore americano Michael Williams, che è stato visiting professor presso l'Università della Valle d'Aosta e che ha collaborato con il nostro sito.

Raccomandiamo di leggere anche gli altri articoli - molto stimolanti quelli a tema Aostano ma bellissimi anche gli altri - per la particolare qualità della prosa e per l'interessante raffronto con il punto di vista di uno scrittore americano in Italia.

Leggi tutto...

Something to remember - a leaving cert anthology

Something to remember - a leaving cert anthology

Istituto RMA - Progetti

Questa antologia è stata progettata e prodotta dagli studenti della 5a Liceo Regina Maria Adelaide Aosta (2015-16) sotto la supervisione della Prof.ssa Tenedini.

Si tratta di una raccolta di testi di Yeats, Sassoon, Brooke, Rosenberg, Owen. Ogni brano è stato commentato, tradotto, analizzato e corredato da immagini, canzoni e video.

A Terrible Beauty is Born

A Terrible Beauty is Born

Valentina Tenedini

Questo contributo, dedicato agli studenti dell'ultimo anno, si propone come un approfondimento del precedente dedicato alla Questione Irlandese e si concentra principalmente sugli avvenimenti legati ai giorni della Easter Rising, nel 1916.

Leggi tutto...

English Subject Centre - Seed Guides

English Subject Centre - Seed Guides

http://www.english.heacademy.ac.uk/explore/publications/seedguides.php

Il sito dell'English Subject Centre, permette di scaricare gratuitamente alcune guide dedicate agli insegnanti di inglese. Esse forniscono spunti teorici e pratici sulla didattica in classe. Sebbene siano specifiche per gli insegnanti britannici che insegnano nel Regno Unito (e pertanto un po' fuori target per insegnanti di ESL), ci sentiamo di raccomandare la guida "Pick your own". In particolare suggeriamo di tenere presenti i seguenti spunti: Richardson, Pamela, n. 38; Wordsworth, I wondered Lonely as a Cloud, n. 43; Romanticism, n. 57; Shakespeare, The Tempest, n. 59; Swift, Gulliver's Travels, n. 147; Austen, Mansfield Park, n. 149;  

Wyatt, Surrey and the English Sonnet Tradition

Wyatt, Surrey and the English Sonnet Tradition

Carlo M. Bajetta

Cosa hanno in comune Lady Gaga e Sir Thomas Wyatt?  Una lezione con un incipit originale, intesa a far comprendere agli studenti come i temi e le preoccupazioni del Rinascimento siano molto più vicine a noi di quanto crediamo.

Questo prezioso contributo, concepito come un intervento per studenti universitari, ma adattabile alle esigenze di una scuola secondaria, apre interessanti scorci sulla poesia rinascimentale inglese e sul sonetto.

Leggi tutto...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.