Speaking
Parola chiave: Trovati 8 risultati.
Tag: Speaking Ordinamento

Graded Examinations in Spoken English

 Graded Examinations in Spoken English

http://www.trinitycollege.co.uk/site/?id=2099

Il Trinity College di Londra mette a disposizione degli insegnanti dei lesson plans in versione pdf mirati all'incremento del lessico e soprattutto allo sviluppo della conversazione. I materiali sono vari e, soprattutto, suddivisi su più livelli, dall'A0 (perfetto per una scuola primaria) al B2.

R.G.

SEPTEMBER GAME – Second Conditional Revision

SEPTEMBER GAME – Second Conditional Revision

Valentina Tenedini

Un'ottima idea per iniziare l'anno scolastico con un divertente esercizio che stimola la conversazione, la conoscenza reciproca e che favorisce il ripasso grammaticale dei condizionali.

Leggi tutto...

ESL Discussions

ESL Discussions

http://www.esldiscussions.com/

Questo sito presenta una lunga lista di argomenti utili per stimolare la conversazione in classe. La struttura è sempre la stessa e prevede una serie di domande (differenziate per Studente A e B) utili a far nascere una conversazione mirata. Sebbene questi materiali risultino forse un po' meccanici, possono costituire comunque una buona fonte di ispirazione.

Raccomandiamo in particolare gli Idiom Discussions (a fondo pagina) in quanto originali e di maggiore apporto didattico. Tutto il materiale è scaricabile gratuitamente.

R.G.

Web Ecole - English

Web Ecole - English

http://www.scuole.vda.it/english/index.php?option=com_remository&Itemid=53

La Sovrintendenza agli Studi della Valle d'Aosta mette a disposizione degli insegnanti di inglese della scuola primaria, nella sezione Documenti, una serie di Materiali dei Corsi di Formazione. Essi sono in gran parte costituiti da documenti PowerPoint scaricabili gratuitamente e modificabili per adattarli alle esigenze della classe.

Consigliamo in particolare, all'interno della cartella "Corso di formazione Iotti 2011 - Teacher's course" i documenti "Collocation conversation", "Learning from my mistakes" e "Talk for a minute".

Speaking - E.L. Easton

Speaking - E.L. Easton

http://eleaston.com/speaking.html#act

Riuscire a far fare conversazione in inglese in classe è uno degli obiettivi più ambiziosi e, talvolta, frustranti. Su questo sito si trovano molti spunti utili sia sul piano metodologico (Teach Speaking) sia sul piano pratico (Activities e Topics).

December - Christmas Preparation Activity

December - Christmas Preparation Activity

Valentina Tenedini

Questa attività natalizia si struttura come un lavoro di traduzione e comprensione a partire da una storia di Natale. Tutta la classe verrà coinvolta nel lavoro e sarà possibile anche aprire discussioni su impressioni e commenti.

Leggi tutto...

New Year’s Eve Customs and Traditions - Video

New Year’s Eve Customs and Traditions - Video

http://blogs.transparent.com/english/

Il sito English Language Blog di Transparent Language propone una serie di attività e idee interessanti ispirate ai vari momenti dell'anno e a svariati argomenti di conversazione (vi consigliamo di sfogliare anche le altre pagine del blog).  Questo semplice video descrive in maniera chiara le tradizioni più diffuse in area anglosassone per la celebrazione dell'inizio di un nuovo anno.

R.G.

February 14 - Valentine's Day

February 14 - Valentine's Day

Come preparazione alla festa di San Valentino, ormai molto popolare, soprattutto tra gli adolescenti, proponiamo qualche spunto per delle attività da fare in classe:

Questo materiale, scaricabile in pdf, è composto da un breve testo introduttivo, un mp3 con la lettura del testo, e una serie di esercizi di vocabulary e comprehension. Su questo sito è disponibile una raccolta di pdf scaricabili gratuitamente che offrono esercizi di vocabulary expansion e anche interessanti spunti di conversazione. Il sito di History Channel, infine, presenta un dettagliato racconto delle origini della festività, numerosi links ad essa collegati e anche un video.

 

R.G.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.