News

Lug 01 2011

Un'Ofelia in famiglia per Shakespeare

449px-Millais_-_Ophelia_detail

Bard's relative may have inspired tragic Ophelia

Un nuovo studio su un rapporto del coroner del 1569 mostra come la morte per annegamento di una possibile parente di Shakespeare avrebbe potuto costituire una fonte d'ispirazione per il personaggio di Ofelia in Hamlet

"Coroner's reports of accidental deaths in Tudor England showed that a Jane Shaxspere drowned aged two-and-a-half while picking corn marigolds 20 miles (32 kilometres) from Shakespeare's Stratford-upon-Avon home, researchers found. 

In Shakespeare's classic, Ophelia drowns in a brook after hanging flowers in a willow tree. The poetic moment is famously captured in John Everett Millais's 1852 painting.

The Bard would have been five at the time of Jane Shaxspere's 1569 death, and the Oxford team believe the two children may have been related."

icona_etools

Leggi tutto l'articolo su http://www.independent.co.uk/arts-entertainment/books/bards-relative-may-have-inspired-tragic-ophelia-study-2296664.html

 

R.G.

Share
Giu 30 2011

Corso online di Lingua inglese per la formazione dei docenti

L'I.P.S.E.F. - Istituto per la Promozione e lo Sviluppo dell'Educazione e Formazione - Ente accreditato al MIUR per la "Formazione al Personale della Scuola" (ai sensi del D.M. n. 177 del 10/07/2000) promuove un Corso on-line di Formazione e di Aggiornamento Professionale in “La conoscenza della Lingua Inglese per la formazione dei docenti” finalizzato al conseguimento della Certificazione linguistica di Livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Il Corso on-line sarà erogato tramite la Piattaforma E-Learning IPSEF. Per notizie ed informazioni è possibile contattare l’Ufficio Attività Formative dell’IPSEF al Numero Verde 800.71.95.95 - www.ipsef.it – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

icona_etools

Leggi l'articolo intero su  http://www.orizzontescuola.it/node/13819

 

R.G.

Share

Pagina 25 di 25

News archive

Powered by mod LCA

Collins Dictionary

Nuova Informativa Privacy 2018 - Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito.Proseguendo a navigare o cliccando ok acconsenti all’uso dei cookie. - Clicca su Read More per leggere l'informativa completa.