News

Ott 31 2012

Shakespeare and His Contemporaries Graduate Conference 2013

Il British Institute of Florence rinnova in aprile l’annuale appuntamentologo-british-institute-florence-white

Il 18 aprile 2013 il British Institute of Florence organizza la quinta edizione del Convegno di Studi Shakespeariani rivolto a dottorandi e dottorati (massimo da 5 anni) provenienti da tutte le università d'Italia. Il Convegno è interdisciplinare e quest'anno verterà sul tema Shakespeare and His Contemporaries: The Italian Connection.

Saranno accolti contributi sulle influenze italiane nell'opera letteraria di William Shakespeare e degli autori a lui contemporanei (drammaturghi, poeti e scrittori), e sul rapporto reale o virtuale di questi autori con il nostro paese. Saranno benvenuti elaborati di letteratura, storia, storia dell'arte e dello spettacolo, elaborati di comparatistica, e altro.

ico_etools

Per ulteriori informazioni riguardo al Call for Papers e all'evento si consiglia di consultare il sito.

R.G.

Share
Ott 11 2012

Quattro giornate Cambridge per gli insegnanti

Cambridge ESOL ha organizzato alcune giornate informative aperte agli insegnanti di inglese

Le giornate si terranno a Lecce (22 Ottobre), Caserta (23 Ottobre), Palermo (25 Ottobre) e Siracusa (26 Ottobre).

Il programma degli Open Day Cambridge è particolarmente ricco di spunti e gli argomenti trattati saranno proposti da importanti esperti, Herbert Puchta, Annette Capel, Sarah Ellis e Deborah J. Ellis.

Le giornate inizieranno alle 8.45 per terminare attorno alle 16.30 circa. Di mattina è prevista una sessione plenaria, mentre nel pomeriggio si terranno diversi workshop. Sarà possibile incontrare i consulenti e autori e consultare il materiale didattico nella parte espositiva.

ico_etools Per iscriversi e scaricare l’elenco completo visitate il sito.

Share
Leggi tutto: Quattro giornate Cambridge...
Set 28 2012

Online il nuovo portale eTwinning.

logo_eTw

L’azione europea dei gemellaggi elettronici apre ai nuovi docenti.

 

L’azione europea eTwinning, attiva nel campo dei gemellaggi elettronici tra scuole comunitarie si rinnova con l’avvio del nuovo anno scolastico: lanciato online in questi giorni il nuovo portale europeo multilingua che mira ad ottimizzare la presenza online dell’azione con una maggiore attenzione verso l’orientamento e permettendo ai docenti di tutta Europa un miglior approccio ad una didattica innovativa.

 

Inoltre, dal 24 settembre al 10 ottobre la Campagna Settimane eTwinning incoraggia i nuovi iscritti ad entrare a far parte della community con idee di progetto e attività mirate alla socializzazione tra gli insegnanti interessati a collaborare.

R.G.

Share

News archive

Powered by mod LCA

Collins Dictionary

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.