News

Mar 28 2013

Prendono il via i corsi di preparazione al CLIL in Lombardia

Con una nota informativa pubblicata il 26 marzo, il MIUR formalizza l’avvio dei corsi di formazione linguistico-comunicativa e metodologico-didattica per docenti di discipline non linguistiche (DNL) secondo la metodologia CLIL in servizio nei Licei Linguistici.

ico_etools

Per maggiori informazioni leggi la nota dal sito Progetto Lingue

R.G.

Share
Feb 22 2013

ReadytoTeach.it "Click and CLIL": Un binomio perfetto?

clilMercoledì 27 febbraio 2013, alle ore 15.00, Università della Valle d’Aosta

Il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, in collaborazione con il sito Readytoteach.it e il Centro Linguistico dell’Ateneo valdostano, organizzano un pomeriggio di aggiornamento e riflessione per gli insegnanti della scuola secondaria, basato sui temi chiave del CLIL (Content and Language Integrated Learning) nelle scuole e dell’utilizzo delle risorse tecnologiche e online per l’insegnamento della lingua inglese.

Nel corso dell’evento saranno presentate novità, esperienze e testimonianze di esperti del settore e di collaboratori di Readytoteach.it – Il sito di risorse per gli insegnanti di inglese, realizzato presso l’Università della Valle d’Aosta.

Tags: CLIL
Share
Leggi tutto: ReadytoTeach.it "Click and...
Feb 16 2013

200 anni di Pride and Prejudice in copertina

14pride-articleInlineIl New York Times mette in mostra le illustrazioni più classiche e quelle più ardite

Nell'anno in cui ricorre il duecentesimo anniversario della pubblicazione del capolavoro Austeniano - ufficialmente iniziato il 28 gennaio - il quotidiano statunitense presenta con un breve articolo una raccolta delle immagini di copertina che hanno segnato le pubblicazioni del romanzo negli ultimi duecento anni. Lo slideshow (disponibile qui) è davvero interessante e divertente ed è corredato da commenti illuminanti e - talvolta - graffianti.

Naturalmente anche il nostro sito ha contribuito, nel tempo, ad offrire interpretazioni originali delle opere della Austen e degli adattamenti cinematografici di Pride and Prejudice e di Sense and Sensibility.

In ultimo, consigliamo, sempre per rimanere nella scia di una celebrazione affettuosa ma ironica della grande autrice (come siamo convinti che ella stessa avrebbe apprezzato), un articolo uscito sul Guardian in cui giornalisti, scrittori e studiosi offrono la loro rilettura dei personaggi di Pride and Prejudice.

R.G.

Share

News archive

Powered by mod LCA

Collins Dictionary

Nuova Informativa Privacy 2018 - Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito.Proseguendo a navigare o cliccando ok acconsenti all’uso dei cookie. - Clicca su Read More per leggere l'informativa completa.