News

Feb 16 2013

200 anni di Pride and Prejudice in copertina

14pride-articleInlineIl New York Times mette in mostra le illustrazioni più classiche e quelle più ardite

Nell'anno in cui ricorre il duecentesimo anniversario della pubblicazione del capolavoro Austeniano - ufficialmente iniziato il 28 gennaio - il quotidiano statunitense presenta con un breve articolo una raccolta delle immagini di copertina che hanno segnato le pubblicazioni del romanzo negli ultimi duecento anni. Lo slideshow (disponibile qui) è davvero interessante e divertente ed è corredato da commenti illuminanti e - talvolta - graffianti.

Naturalmente anche il nostro sito ha contribuito, nel tempo, ad offrire interpretazioni originali delle opere della Austen e degli adattamenti cinematografici di Pride and Prejudice e di Sense and Sensibility.

In ultimo, consigliamo, sempre per rimanere nella scia di una celebrazione affettuosa ma ironica della grande autrice (come siamo convinti che ella stessa avrebbe apprezzato), un articolo uscito sul Guardian in cui giornalisti, scrittori e studiosi offrono la loro rilettura dei personaggi di Pride and Prejudice.

R.G.

Share
Feb 07 2013

Oxford National Conference 2013

logo-oxford21st Century Skills - Digital Pedagogy for Teaching and Learning English

I temi di quest'anno toccano argomenti di grande interesse per gli insegnanti di lingue (e non solo):

  • Mobile learning
  • Latest technologies
  • CLIL
  • Extensive Reading
  • Learning platforms
  • International certifications
  • Pronunciation

 

La conferenza si terrà nella settimana dal 4 all'8 marzo a Firenze, Rimini, Milano, Padova e Roma.

ico_etools

Visita il sito per registrarti e trovare altre informazioni

 

R.G.

Share
Gen 31 2013

Tornano i Cambridge Days

imagesCambridge ESOL e Cambridge University Press organizzano quattro nuove giornate formative aperte a tutti gli insegnanti di inglese

Cambridge ESOL e Cambridge University Press organizzano alcune giornate formative rivolte agli insegnanti di inglese che si terranno a Pordenone (25 Febbraio), Brescia (26 Febbraio), Castellanza (28 Febbraio) e a Fossano (1° Marzo).

Il programma prevede 5 sessioni in cui interverranno Brendan Wightman, esperto di e-learning, Peter McCabe, consulente dell’ Università di Cambridge ESOL Examinations in Italia, Julia Starr Keddle insegnante di inglese alla British School di Firenze e Pistoia, Deborah J. Ellis scrittrice di manuali e autrice di corsi di letteratura e Sarah Ellis, Teacher Support Manager, Cambridge ESOL Italia.

ico_etools

Per iscriversi e scaricare il programma completo consultare il sito: http://www.cambridge.org/it/elt/news/event_details/item7179361/?site_locale=it_IT

Share
Leggi tutto: Tornano i Cambridge Days

News archive

Powered by mod LCA

Collins Dictionary

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.