Composition Tips

ico_contributilogo_trasparente

Valentina Tenedini

Questo agile contributo consiste in un vademecum per gli studenti a partire dalla 2-3 classe di scuola superiore. Esso presenta alcune regole chiave da tenere presenti quando ci si accosta a scrivere le prime composizioni in inglese ed elenca, anche, gli errori più comuni commessi dagli studenti italiani.

Attachments:
Download this file (composition tips by V. Tenedini revised 2016.doc)Composition Tips_Valentina Tenedini[scarica il documento in .doc]31 kB
Share
Leggi tutto: Composition Tips

How to Write a Summary

ico_contributilogo_trasparente

Roberta Grandi

Questo breve contributo vuole essere un pratico strumento per avviare gli studenti alla tecnica della sintesi di un testo. Attraverso una procedura guidata fatta di chiari e semplici passaggi, lo studente ha modo di acquisire consapevolezza e metodo.

Attachments:
Download this file (how_write_summary_r_Grandi.ppt)How to Write a Summary _ Roberta Grandi[Scarica il contributo in formato .ppt]371 kB
Share
Leggi tutto: How to Write a Summary

Writing Techniques: Amplification of News Articles

ico_contributilogo_trasparente

Roberta Grandi

Questo contributo è orientato a sviluppare la capacità di amplificare un testo pre-esistente in base a indicazioni riguardo alle funzioni comunicative e agli elementi sintattici. E' costituito da una serie di attività guidate da svolgere in classe e si rivolge a studenti già dotati di un buon livello linguistico.

Attachments:
Download this file (amplification_news_roberta_grandi.ppt)Amplification of news_Roberta Grandi[Scarica il contributo in formato .ppt]338 kB
Share
Leggi tutto: Writing Techniques:...

Top 10 phrases not to say to...

icona_contributilogo_trasparenteValentina Tenedini

Grazie a questa interessante attività, gli insegnanti possono lavorare insieme agli studenti in un progetto che mira non solo a migliorare la traduzione, il lessico e la capacità espressiva in generale, ma anche ad approfondire la reciproca conoscenza e collaborazione tra studenti, insegnanti e genitori.

Attachments:
Download this file (top 10 list_Tenedini.doc)Top 10 phrases not to say_Tenedini[Scarica il contributo in formato .doc]53 kB
Share
Leggi tutto: Top 10 phrases not to say...

The Reduction of a Text

ico_lezionilogo_trasparenteRoberta Grandi

Students will learn how to perform the generic and selective reduction of a text. By learning how to identify and shorten the core information in a text, the students will be ready to learn, as a further step, how to write a good summary.

Attachments:
Download this file (reduction_Grandi.doc)The Reduction of a Text - R_Grandi[Scarica la lezione in formato .doc]42 kB
Download this file (Reduction_Grandi.ppt)The Reduction of a text - R_Grandi[Scarica le slides della lezione in formato .ppt]336 kB
Share
Leggi tutto: The Reduction of a Text

Papers: Expectations, Guidelines and Grading

ico_etools

http://www.utm.utoronto.ca/~dwhite/papers.htm

DeLombard e White si rivolgono sia a studenti di lettere sia agli insegnanti. Danno utili suggerimenti su come strutturare e scrivere un paper e come valutarlo.

Share

Ricerca in Lingua

Collins Dictionary

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.