• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

funzionalità

Shakespeare at the Cinema

ico_contributilogo_trasparente

Valentina Tenedini

Questo contributo è la rielaborazione del seminario tenuto dal Prof. Socci alla Fondazione Sapegno (Aosta 19-20/1/2017). Ringraziamo sentitamente il Professore per aver permesso alla nostra collaboratrice di condividere con il nostro sito il contenuto della sua presentazione.

Il contributo presenta un'interessante serie di spunti di riflessione relativi alle opere shakespeariane e ai loro adattamenti cinematografici.

Attachments:
Download this file (Skakespeare at cinema - by V. Tenedini  - courtesy of S. Socci.pdf)V_Tenedini_S_Socci_Shakespeare at the cinema[scarica il documento in .pdf]840 kB

Letteratura

Collage_lit2

Civiltà e Cultura

civilt_collage

 

 

 


Istruzioni templates

Non sai come applicare i nostri templates al documento PowerPoint che stai preparando?

Qui trovi le istruzioni passo per passo.


Collabora

 

Hai dei links ico_etoolsda proporci? Vuoi segnalarci un evento, una conferenza, un corso o una pubblicazione?

Mandaci una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il link o i dati e un breve commento.

 

Hai voglia di partecipare al nostro progetto entrando a far parte del gruppo dei nostri collaboratori esterni?

Ecco come fare:

Hai da proporre una lezione?icona_lezioni

Scarica qui sotto il modello per il lesson plan e i templates da utilizzare per ottenere dei PowerPoint in linea con gli altri del nostro sito. Ricorda che le lezioni sono costituite dal PowerPoint, dal Lesson Plan e dalla trascrizione della lezione (l'idea è che un altro insegnante possa utilizzare il materiale e proporre la lezione alla classe senza bisogno di integrarlo). Spedisci poi il tutto al nostro indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e noi saremo lieti di valutare il materiale e pubblicarlo sul nostro sito. Se non sai come applicare i templates, qui trovi le istruzioni passo per passo.

 

Preferisci proporre un contributo in PowerPoint senza la trascrizione in documento Word?icona_contributi Oppure vorresti proporre un esercizio o qualche spunto per una lezione su documento Word?

Segui la stessa procedura e inviaci quello che hai preparato al nostro indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

  • Infine, c'è qualcosa che trovi particolarmente utile in questo sito? Oppure hai riscontrato dei problemi di utilizzo o visualizzazione? Facci sapere la tua opinione mandandoci una mail a questo indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., il tuo feedback è importante per noi!


Scarica qui i templates

Attachments:
Download this file (lesson plan.doc)Template lesson plan[Scarica il modello .doc del Lesson Plan]34 kB
Download this file (template civiltà.pot)Template lezione di civiltà e cultura[Scarica il modello .ppt per la lezione di civiltà e cultura]356 kB
Download this file (template letteratura.pot)Template lezione di letteratura[Scarica il modello .ppt per la lezione di letteratura]148 kB
Download this file (template lingua.pot)Template lezione di lingua[Scarica il modello .ppt per la lezione di lingua]291 kB

Da dove iniziare


Qui di seguito è presentata l'organizzazione di questo sito. La pagina di FAQ (clicca qui) propone invece una lista di Frequently Asked Questions per chiarire i dubbi più comuni.

C'è ancora qualcosa che non è chiaro?Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.e faccelo sapere: il tuo feedback è importante per noi!


Chi siamo

Il portale Ready to Teach.it, sviluppato all’interno del progetto di ricerca svolto presso l'Università della Valle d'Aosta, "Risorse Internet per la lingua, la cultura e la letteratura inglese" coordinato dal Professor Carlo M. Bajetta, dopo una prima fase di ricerca e sviluppo, nel 2011 viene messo online grazie all’attivo impegno del gruppo di lavoro composto da Roberta Grandi, Cinzia Giglioni, Mary Grace Cavallaro, Chantal Morosso, Chantal Burland, Valentina Henriet e Alessandra Germano e al supporto tecnico di Barbara Motolese. 

Il sito può contare anche sull'aiuto indispensabile di alcuni Collaboratori Esterni che contribuiscono ad arricchire l'offerta di materiale didattico. 

 


CHI SIAMO

Il portale si propone come uno strumento didattico e di aggiornamento professionale dedicato agli insegnanti di inglese al fine di rendere più semplice il reperimento di materiale didattico e di più facile accesso l’aggiornamento professionale.

Scopri di più

DA DOVE INIZIARE

In questo sito sono presenti materiali di diversa tipologia, utilizzando il box di ricerca è possibile trovare i documenti appartenenti a specifiche categorie all'interno delle 3 sezioni tematiche: Lingua inglese, Civiltà e Cultura dei paesi di lingua inglese, Letteratura inglese.

COLLABORA
Hai dei links da proporci? Vuoi segnalarci un evento, una conferenza, un corso o una pubblicazione?

Mandaci una mail all'indirizzo contributi@readytoteach.it con il link o i dati e un breve commento.

Scopri di più

 

CONTATTACI
Per qualsiasi informazione contattaci via mail info@readytoteach.it

Privacy Policy