• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Civiltà e cultura

Oltre 1000 visitatori per ReadytoTeach.it

Dopo poco più di un mese dalla messa online il sito ha già superato il migliaio di visitatori ed ora è anche su Facebook

Continua a crescere il numero delle visite e dei collaboratori. Abbiamo superato la notevole quota di 7000 visualizzazioni di pagina e il nostro sito è stato visitato da utenti di tutto il mondo: Regno Unito, Spagna, USA, Svizzera, Francia, Filippine e Thailandia.

Anche il materiale a disposizione è costantemente aggiornato: abbiamo caricato nuove lezioni e contributi ogni settimana. Inoltre, grazie alla casa editrice Macmillan, abbiamo arricchito le nostre pagine con un utile dizionario online.

Infine, è stata inaugurata da poco anche la pagina Facebook del nostro sito: https://www.facebook.com/pages/ReadytoTeachit/303801709672838

Su questa pagina sono disponibili aggiornamenti costanti sul materiale e sulle notizie caricate sul sito. Speriamo, inoltre, che diventi un punto di "incontro" per permettere scambi di idee, opinioni e consigli tra gli insegnanti di inglese di tutta Italia (e non solo).

 

R.G.


eTwinning and the Creative Classroom

Dal 27 febbraio al 9 marzo sarà possibile partecipare a un Learning Event online proposto da eTwinning.

Questo evento fornisce svariate idee e tecniche per sviluppare un progetto eTwinning in modo innovativo e creativo. È adatto a insegnanti eTwinning di tutte le discipline, principianti ed esperti. Le iscrizioni sono aperte dal 6 febbraio.

icona_etools

Visita la pagina relativa ai Learning Events.

England Riots

Gli aggiornamenti, le notizie e gli approfondimenti in tv e sulla carta stampata

Le immagini di questi giorni di una Londra in fiamme hanno sicuramente molto colpito tutti coloro che quotidianamente si occupano di Regno Unito nel loro lavoro. Building-burning-during-T-005
Per permettere ai nostri lettori di essere sempre aggiornati e di avere "il polso" della situazione attraverso voci autorevoli abbiamo deciso di suggerire due fonti:

icona_etoolsil sito della BBC, che propone notizie, filmati e commenti degli esperti;

icona_etoolsil sito del Guardian, sempre aggiornato con articoli, analisi e persino una sezione "twitter" con notizie minuto per minuto.

 

R.G.


Pagina 2 di 2

CHI SIAMO

Il portale si propone come uno strumento didattico e di aggiornamento professionale dedicato agli insegnanti di inglese al fine di rendere più semplice il reperimento di materiale didattico e di più facile accesso l’aggiornamento professionale.

Scopri di più

DA DOVE INIZIARE

In questo sito sono presenti materiali di diversa tipologia, utilizzando il box di ricerca è possibile trovare i documenti appartenenti a specifiche categorie all'interno delle 3 sezioni tematiche: Lingua inglese, Civiltà e Cultura dei paesi di lingua inglese, Letteratura inglese.

COLLABORA
Hai dei links da proporci? Vuoi segnalarci un evento, una conferenza, un corso o una pubblicazione?

Mandaci una mail all'indirizzo contributi@readytoteach.it con il link o i dati e un breve commento.

Scopri di più

 

CONTATTACI
Per qualsiasi informazione contattaci via mail info@readytoteach.it

Privacy Policy