papers_mini
The man who does not read books has no advantage over the man that can not read them.
- Mark Twain -

Assessing Web-based English Proficiency Tests

ico lectureslogo_trasparente

Roberta Grandi

Università della Valle d’Aosta

 

The materials here enclosed are the preliminary result of an ongoing research project.

The present study aims not at providing a list of the best and worse online tests since few months after the publication it would be irremediably outdated. The first purpose is to study the current offer and verify some preliminary assumptions of the author. The second is to provide stimuli and suggestions for developers of online tests for the future. The third is to provide EFL teachers and learners with an assessment model of web-based proficiency tests which has been drafted according to ideas and guidelines suggested by literature and direct experience.

The material is organized as follows:

  • First, a bibliography of the most relevant and useful literature published on this subject.
  • Second, the analysis of several web-based proficiency tests and the criteria according to which they have been evaluated.
  • Finally, the assessment grid presenting the scores received by the assessed tests.

Share
Leggi tutto: Assessing Web-based English...

C.S. Lewis - Bibliografia e traduzioni

ico lectureslogo_trasparente

Carlo M. Bajetta

 

Questa bibliografia aggiornata contienetutte le opere e le traduzioni italiane finora pubblicate di C.S. Lewis.

La bibliografia è disponibile in anteprima e scaricabile in allegato cliccando sul link qui sotto.

Attachments:
Download this file (Lewis - Bibliografia e traduzioni italiane - CMB.pdf)C.S. Lewis- Bibliografia e traduzioni italiane_C_M_Bajetta[scarica la bibliografia in formato .pdf]177 kB
Share
Leggi tutto: C.S. Lewis - Bibliografia e...

27_2_2013 Interventi per la conferenza "Click and CLIL: un binomio perfetto?"

Proponiamo qui di seguito le anteprime degli interventi presentati da Roberta Grandi, Valentina Tenedini, Francesca Costa e Chantal Morosso.

I materiali sono scaricabili in fondo pagina.

Attachments:
Download this file (C_Morosso_ENGLISH TO TASTE.pdf)C_Morosso_English to Taste[scarica la presentazione dell'intervento]1314 kB
Download this file (Francesca Costa_Input Presentation CLIL.pdf)F_Costa_Input_Presentation_CLIL[scarica la presentazione dell'intervento]3280 kB
Download this file (revised How to write a FILM REVIEW by II^ a app. M. Adealide 2012-3.pdf)V_Tenedini_How to write a film review[scarica la presentazione del lavoro degli studenti]401 kB
Download this file (Revised Ready to teach review and contribution by Valentina Tenedii.pdf)V_Tenedini_Ready to Teach_Ready for Change[scarica la trascrizione dell'intervento]384 kB
Download this file (Roberta Grandi_PowerPoint in the Classroom.pdf)Roberta Grandi_PowerPoint in the Classroom[scarica la trascrizione dell'intervento]304 kB
Download this file (R_Grandi_powerpoint in the classroom.pdf)R_Grandi_PowerPoint in the Classroom[scarica la presentazione dell'intervento]219 kB
Share
Leggi tutto: 27_2_2013 Interventi per la...

The ReadytoTeach.it Project -

logo_trasparente

Focus on the English Teacher

Roberta Grandi

This presentation was delivered on the 15th May 2012 during the conference Current Research in Applied English Linguistics: what relevance for EFL Teachers? organized by the Catholic University of Brescia.

Share
Leggi tutto: The ReadytoTeach.it Project -

“ReadyToTeach.it”: Bridging the Gap between

Academia and School

logo_trasparentelogo_trasparente

 

Roberta Grandi - Carlo M. Bajetta

Questo articolo, recentemente pubblicato su The European English Messenger, 21.1 (2012) pp. 27-39, presenta il progetto accademico che ha portato allo sviluppo di questo sito. Contestualmente, descrive anche il processo di elaborazione, realizzazione e sviluppo del sito.

Copyright ESSE and R. Grandi and C.M. Bajetta. First published in The European English Messenger 21.1 (2012).

Share
Leggi tutto: “ReadyToTeach.it”: Bridging...

11_1_2012 Interventi per la presentazione del sito - Proff. Carlo M. Bajetta e Amanda Murphy

Proponiamo qui di seguito le anteprime degli interventi presentati dal Prof. Carlo M. Bajetta e dalla Professoressa Amanda Murphy e nel corso dell'evento dedicato al nostro sito.

I materiali sono scaricabili in fondo pagina.

Attachments:
Download this file (Murphy_Inglese e didattica online_11_1_12.pdf)Inglese e didattica online_Murphy[Scarica la lecture in formato .pdf]7628 kB
Download this file (presentazione sito readytoteach - 11_1_12 .doc)Presentazione del sito_11_1_12_Bajetta[scarica la lecture in formato .doc]39 kB
Download this file (presentazione sito readytoteach - 11_1_12_bajetta.ppt)Presentazione del sito_11_1_12_Bajetta[scarica la lecture in formato .ppt]744 kB
Share
Leggi tutto: 11_1_2012 Interventi per la...

“The age of Calculators 2.0”:

logo_trasparenteStrumenti internet per lo studio della letteratura inglese

Carlo M. Bajetta – Chantal Burland

Le pagine che seguono intendono offrire una breve introduzione alle principali risorse per la letteratura inglese disponibili gratuitamente on-line. Si è ritenuto opportuno prendere le mosse dai maggiori gateways e dalle principali pagine tematiche, per far poi seguire una presentazione di alcuni siti significativi a livello scientifico ed esempi di corsi e lezioni multimediali, fornendo a questo modo, si spera, un piccolo aiuto all’orientamento in rete.

Attachments:
Download this file (age_of_calculators_-_CHA-CMB.pdf)age_of_calculators_-_CHA-CMB.pdf[Bajetta - Burland]1799 kB
Share
Leggi tutto: “The age of Calculators 2.0”:

Collins Dictionary

La Ricerca

Questa sezione presenta una selezione di articoli e paper accademici scritti e pubblicati dal nostro gruppo di lavoro e direttamente inerenti al progetto di questo sito.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.