• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tirocinio Formativo Attivo

Ecco il regolamento per il TFA e il chiarimento del 2010.

Visto l'avvicinarsi dell'inizio del prossimo anno scolastico e la sempre crescente confusione riguardo alla normativa per la formazione dei nuovi docenti, riteniamo che possa essere utile avere "sotto mano" il regolamento in tutte le sue parti.

Naturalmente, ad ora, non si sa molto su quando e come saranno aperti i bandi, anche se un'interessante indiscrezione su Orizzonte Scuola (http://www.orizzontescuola.it/node/17272) ipotizza che non sarà prima di Ottobre 2011.

Per essere aggiornati minuto per minuto sui cambiamenti della scuola italiana, consigliamo di consultare il sito Orizzonte Scuola .

Scarica qui gli allegati relativi al TFA.

 

R.G.

Attachments:
Download this file (testo_del_regolamento_formazione_iniziale_docenti.pdf)Regolamento TFA[Scarica qui il regolamento per il TFA]82 kB
Download this file (TFA.pdf)Chiarimento 2010 TFA[Scarica qui il chiarimento del 2010 riguardo al TFA]97 kB

CHI SIAMO

Il portale si propone come uno strumento didattico e di aggiornamento professionale dedicato agli insegnanti di inglese al fine di rendere più semplice il reperimento di materiale didattico e di più facile accesso l’aggiornamento professionale.

Scopri di più

DA DOVE INIZIARE

In questo sito sono presenti materiali di diversa tipologia, utilizzando il box di ricerca è possibile trovare i documenti appartenenti a specifiche categorie all'interno delle 3 sezioni tematiche: Lingua inglese, Civiltà e Cultura dei paesi di lingua inglese, Letteratura inglese.

COLLABORA
Hai dei links da proporci? Vuoi segnalarci un evento, una conferenza, un corso o una pubblicazione?

Mandaci una mail all'indirizzo contributi@readytoteach.it con il link o i dati e un breve commento.

Scopri di più

 

CONTATTACI
Per qualsiasi informazione contattaci via mail info@readytoteach.it

Privacy Policy