Articoli

Istruzioni templates

Non sai come applicare i nostri templates al documento PowerPoint che stai preparando?

Qui trovi le istruzioni passo per passo.

documenti

 

 

 

1. Scarica dal nostro sito (sulla pagina Collabora) il "template" che ti occorre. Esistono tre tipologie suddivise per aree tematiche: Civiltà e Cultura, Lingua e Letteratura. Salvalo in "Documenti".

 

 

 

 

 

2. Se devi creare un documento nuovo, apri la cartella "Documenti" e clicca sul template. A questo punto avrai davanti un documento vuoto con la veste grafica che è tipica delle lezioni del nostro sito. Procedi come al solito per creare la tua presentazione.

 

  • Se invece devi adattare un documento già pronto, aprilo con PowerPoint e segui il resto delle indicazioni che seguono.

 

Progettazione

 

3. Clicca su "Progettazione" nella barra degli strumenti in alto.

 

 

altro

 

 

 

4. A questo punto occorre applicare il nostro "tema". Sfiorando con il puntatore del mouse le frecce accanto ai temi pre-esistenti, la freccia più in basso indicherà "Altro": clicca su quella.

 

 

 

applica

 

 

 

5. Ora clicca su "Cerca temi". Si aprirà la cartella Documenti dove hai salvato il nostro template. Selezionalo e clicca su Applica.

 

 

 

 

6. Ora il documento PowerPoint apparirà come gli altri del sito. Tieni presente che occorrerà adattare la presentazione pre-esistente al nuovo formato. Probabilmente saranno da modificare i colori dei caratteri e le dimensioni.

Buon lavoro!

Share

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.