collabora_mini

Roberta Grandi

P3300152 2Roberta Grandi è ricercatrice di lingua e letteratura inglese presso l’Università della Valle d’Aosta.

I suoi ambiti di ricerca si concentrano sull’intertestualità e sulla traduzione intersemiotica (con particolare interesse per cinema, teatro e Internet), sugli adattamenti e burlesques shakespeariani di epoca vittoriana e su A.E.W, Mason e la letteratura montana. È autrice di numerosi articoli e saggi e di una monografia, King Lear dopo Shakespeare. Adattamenti, riscritture, burlesques (1681-1860).

Le sue esperienze didattiche sono principalmente incentrate sull'insegnamento di Letteratura Inglese, Traduzione, General English (a vari livelli), Business English e Inglese per Psicologia.

Dal 2010, nell'ambito del progetto di ricerca"Risorse Internet per la lingua, la cultura e la letteratura inglese", si occupa della progettazione, creazione e sviluppo del sito internet ReadytoTeach.it.

Pubblicazioni

Share

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.