civilta_minii
The man who does not read books has no advantage over the man that can not read them.
- Mark Twain -

Local Legends and Taboos

ico_contributilogo_trasparente

Valentina Tenedini

Questo contributo propone un'interessante attività per coinvolgere la classe in attività di ricerca, scrittura e discussione.

L'idea principale è quella di lasciare liberi gli studenti di raccontare leggende e tradizioni a loro note, un buon modo per tenere vivo il folklore locale ma anche per esplorare culture diverse.

Il contributo è costituito da un documento word con una descrizione dell'attività predisposta per la classe e da due pdf che presentano il prodotto del lavoro degli studenti.

 

Attachments:
Download this file (Introduction to Local Legends by V. Tenedini 2.doc)Introduction to Local Legends_Tenedini[scarica il contributo in formato .doc]15 kB
Download this file (local legends  slideshow by class II_Tenedini.pdf)Local Legends Slideshow[scarica il contributo in formato .pdf]1556 kB
Download this file (TH-ICE.pdf)Legends from Thailand[scarica il contributo in formato .pdf]395 kB
Share

Ricerca in Civiltà e cultura

Collins Dictionary

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.