civilta_minii
The man who does not read books has no advantage over the man that can not read them.
- Mark Twain -

Food Education at School

ico_contributilogo_trasparente

Chantal Morosso

Ecco una attività dedicata ad un global issue sempre molto attuale: FOOD EDUCATION. Un video, una listening activity e un glossary pronti per introdurre o per approfondire tale tematica.

Lo spunto ce lo offre l'iniziativa del famoso giovane chef britannico Jamie Oliver che cerca di cambiare le abitudini alimentari degli inglesi e degli americani partendo proprio dalla scuola.

Si può utilizzare il materiale per un test di comprensione o per cominciare un progetto multidisciplinare con scienze, storia e francese. Inoltre, ci sono tanti follow-up da realizzare in classe: cartelloni su food disease, world hunger & waste, food pyramid, Mediterranean diet, local cuisine & global food, fast food & junk food, etc. Queste attività possono essere svolte dagli studenti in gruppo o in coppia, secondo diversi livelli di difficoltà.

Attachments:
Download this file (FOOD EDUCATION AT SCHOOL.doc)Food Education at School_Chantal Morosso[scarica il contributo in formato .doc]732 kB
Share

Ricerca in Civiltà e cultura

Collins Dictionary

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.