• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Food Education at School

ico_contributilogo_trasparente

Chantal Morosso

Ecco una attività dedicata ad un global issue sempre molto attuale: FOOD EDUCATION. Un video, una listening activity e un glossary pronti per introdurre o per approfondire tale tematica.

Lo spunto ce lo offre l'iniziativa del famoso giovane chef britannico Jamie Oliver che cerca di cambiare le abitudini alimentari degli inglesi e degli americani partendo proprio dalla scuola.

Si può utilizzare il materiale per un test di comprensione o per cominciare un progetto multidisciplinare con scienze, storia e francese. Inoltre, ci sono tanti follow-up da realizzare in classe: cartelloni su food disease, world hunger & waste, food pyramid, Mediterranean diet, local cuisine & global food, fast food & junk food, etc. Queste attività possono essere svolte dagli studenti in gruppo o in coppia, secondo diversi livelli di difficoltà.

Attachments:
Download this file (FOOD EDUCATION AT SCHOOL.doc)Food Education at School_Chantal Morosso[scarica il contributo in formato .doc]732 kB

Ricerca in Civiltà e cultura

Collins Dictionary

CHI SIAMO

Il portale si propone come uno strumento didattico e di aggiornamento professionale dedicato agli insegnanti di inglese al fine di rendere più semplice il reperimento di materiale didattico e di più facile accesso l’aggiornamento professionale.

Scopri di più

DA DOVE INIZIARE

In questo sito sono presenti materiali di diversa tipologia, utilizzando il box di ricerca è possibile trovare i documenti appartenenti a specifiche categorie all'interno delle 3 sezioni tematiche: Lingua inglese, Civiltà e Cultura dei paesi di lingua inglese, Letteratura inglese.

COLLABORA
Hai dei links da proporci? Vuoi segnalarci un evento, una conferenza, un corso o una pubblicazione?

Mandaci una mail all'indirizzo contributi@readytoteach.it con il link o i dati e un breve commento.

Scopri di più

 

CONTATTACI
Per qualsiasi informazione contattaci via mail info@readytoteach.it

Privacy Policy