Feb 22 2013

ReadytoTeach.it "Click and CLIL": Un binomio perfetto?

clilMercoledì 27 febbraio 2013, alle ore 15.00, Università della Valle d’Aosta

Il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, in collaborazione con il sito Readytoteach.it e il Centro Linguistico dell’Ateneo valdostano, organizzano un pomeriggio di aggiornamento e riflessione per gli insegnanti della scuola secondaria, basato sui temi chiave del CLIL (Content and Language Integrated Learning) nelle scuole e dell’utilizzo delle risorse tecnologiche e online per l’insegnamento della lingua inglese.

Nel corso dell’evento saranno presentate novità, esperienze e testimonianze di esperti del settore e di collaboratori di Readytoteach.it – Il sito di risorse per gli insegnanti di inglese, realizzato presso l’Università della Valle d’Aosta.

Programma:

  • Saluto del Magnifico Rettore, Fabrizio Cassella
  • Saluto del Direttore del Dipartimento SHS, Serenella Besio
  • arlo Maria Bajetta, Università della Valle d’Aosta: Readytoteach.it: New Developments
  • Roberta Grandi, assegnista di ricerca, Università della Valle d’Aosta: PowerPoint in the Classroom: a few considerations
  • Valentina Tenedini, insegnante Liceo “Regina Maria Adelaide”, Aosta: Ready to Teach - Ready for Change? A Contributor’s Experience
  • Francesca Costa, docente a contratto, Università del Sacro Cuore di Milano: Input Presentation Strategies in CLIL
  • Chantal Morosso, insegnante IPRA di Châtillon: English “to Taste”

R.G.

Tags: CLIL
Share

News archive

Powered by mod LCA

Collins Dictionary

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.