Gen 31 2013

Tornano i Cambridge Days

imagesCambridge ESOL e Cambridge University Press organizzano quattro nuove giornate formative aperte a tutti gli insegnanti di inglese

Cambridge ESOL e Cambridge University Press organizzano alcune giornate formative rivolte agli insegnanti di inglese che si terranno a Pordenone (25 Febbraio), Brescia (26 Febbraio), Castellanza (28 Febbraio) e a Fossano (1° Marzo).

Il programma prevede 5 sessioni in cui interverranno Brendan Wightman, esperto di e-learning, Peter McCabe, consulente dell’ Università di Cambridge ESOL Examinations in Italia, Julia Starr Keddle insegnante di inglese alla British School di Firenze e Pistoia, Deborah J. Ellis scrittrice di manuali e autrice di corsi di letteratura e Sarah Ellis, Teacher Support Manager, Cambridge ESOL Italia.

ico_etools

Per iscriversi e scaricare il programma completo consultare il sito: http://www.cambridge.org/it/elt/news/event_details/item7179361/?site_locale=it_IT

In particolare Brendan Wightman parlerà delle potenzialità dell’utilizzo dei tablet e della tecnologia a supporto dell’insegnamento. Peter McCabe illustrerà l’importanza delle certificazioni come opportunità in ambito scolastico, accademico e lavorativo. Julia Starr Keddle si occuperà di un workshop che ha l’obiettivo di illustrare agli insegnanti le strategie per il superamento degli esami da parte degli studenti, cercando di ovviare la paura e le incertezze che ne derivano. Il workshop di Sarah Ellis invece sarà finalizzato a fornire idee e suggerimenti per lo sviluppo del vocabolario degli adolescenti di livello A2 che mirano a migliorare la lingua in generale e/o a preparare gli studenti agli esami Cambridge English. Infine Deborah J. Ellis fornirà idee e spunti agli insegnanti che desiderano rendere le lezioni più emotivamente coinvolgenti, facendo sì che gli studenti imparino meglio i contenuti letterari incoraggiando la scoperta e dando spazio alla creatività.

Oltre ai workshop è prevista un’area espositiva dove i partecipanti potranno consultare materiale didattico vario.

I partecipanti ai Cambridge Days riceveranno alla fine dei lavori un attestato di frequenza valido per l’Esonero Ministeriale.

 

R.G.

Share

News archive

Powered by mod LCA

Collins Dictionary

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.