A Theoretical-Practical Approach to Dyslexia

ico_contributilogo_trasparente

Valentina Tenedini

Grazie a questo interessante contributo, il nostro sito si arricchisce di un nuovo valido documento che non è soltanto una relazione teorica sugli aspetti più critici, dal punto di vista dell'insegnante, della dislessia; ma che è anche un valido strumento per poter proporre in classe attività stimolanti per gli studenti dislessici e non.

Il contributo, scaricabile in .pdf, è alquanto ricco: suggeriamo di utilizzare l'indice tematico iniziale per orientarvi nella lettura. In particolare, consigliamo di non perdere le ultime sezioni (le unità di apprendimento - Dalla teoria alla pratica: alcuni esempi di UdA -  e i suggerimenti dell'autrice).

 

Attachments:
Download this file (A theorethical-practical approach to  dyslexia_V_Tenedini.pdf)A Theoretical-Practical approach to Dyslexia[Scarica il contributo in formato .pdf]362 kB
Share

Ricerca in Lingua

Collins Dictionary

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.