collabora_mini

Reading makes a full man, meditation a profound man, discourse a clear man.
- Benjamin Franklin -

Silvia Fusi

Laureata con lode nel 1993 all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi dal titolo L'estetica intermittente di Viktor Erofeev (letteratura russa contemporanea).

Si è dedicata per 7 anni all'organizzazione di fiere ed eventi all'estero, attività che le ha permesso di viaggiare nei paesi dell'ex Unione Sovietica e in Oriente.

Nel 1999 si iscrive al primo ciclo SSIS e nel 2001 supera l'esame di abilitazione all'insegnamento col massimo dei voti presentando un lavoro dal titolo "Coordinamento e programmazione didattica nell'insegnamento della lingua inglese. La codocenza tra insegnante titolare ed insegnante madrelingua nella Scuola Media Superiore ed Inferiore".

Dal 2001 insegna inglese nella Scuola Secondaria di Primo Grado. È membro attivo di Educare Insegnando, un gruppo di ricerca di insegnanti di Lingua Inglese. Dal 2002 porta i suoi studenti tutte le estati a Dublino.

È sposata con tre figli e vive a Milano.

Nel 2011 ha pubblicato il volume Enjoy Literature! in collaborazione con Carola Rainero ed Amanda Murphy, edito da Itaca Libri.

Share

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.