Silvia Fusi

Laureata con lode nel 1993 all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi dal titolo L'estetica intermittente di Viktor Erofeev (letteratura russa contemporanea).

Si è dedicata per 7 anni all'organizzazione di fiere ed eventi all'estero, attività che le ha permesso di viaggiare nei paesi dell'ex Unione Sovietica e in Oriente.

Nel 1999 si iscrive al primo ciclo SSIS e nel 2001 supera l'esame di abilitazione all'insegnamento col massimo dei voti presentando un lavoro dal titolo "Coordinamento e programmazione didattica nell'insegnamento della lingua inglese. La codocenza tra insegnante titolare ed insegnante madrelingua nella Scuola Media Superiore ed Inferiore".

Dal 2001 insegna inglese nella Scuola Secondaria di Primo Grado. È membro attivo di Educare Insegnando, un gruppo di ricerca di insegnanti di Lingua Inglese. Dal 2002 porta i suoi studenti tutte le estati a Dublino.

È sposata con tre figli e vive a Milano.

Nel 2011 ha pubblicato il volume Enjoy Literature! in collaborazione con Carola Rainero ed Amanda Murphy, edito da Itaca Libri.

Share

Nuova Informativa Privacy 2018 - Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito.Proseguendo a navigare o cliccando ok acconsenti all’uso dei cookie. - Clicca su Read More per leggere l'informativa completa.