Gen 23 2012

eTwinning and the Creative Classroom

Dal 27 febbraio al 9 marzo sarà possibile partecipare a un Learning Event online proposto da eTwinning.

Questo evento fornisce svariate idee e tecniche per sviluppare un progetto eTwinning in modo innovativo e creativo. È adatto a insegnanti eTwinning di tutte le discipline, principianti ed esperti. Le iscrizioni sono aperte dal 6 febbraio.

icona_etools

Visita la pagina relativa ai Learning Events.

 

Ecco invece la presentazione del progetto come disponibile sul sito:

"Il programma eTwinning promuove la collaborazione scolastica in Europa attraverso l’uso delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC), fornendo supporto, strumenti e servizi per facilitare le scuole nell’istituzione di partenariati a breve e lungo termine in qualunque area didattica. Il Portale eTwinning è il principale punto d’incontro e luogo di lavoro del programma. Disponibile in ventitre lingue, il Portale eTwinning conta oggi quasi 50 000 utenti registrati e più di 4000 progetti* in corso fra due o più scuole in tutta Europa. Il Portale fornisce agli insegnanti strumenti online per cercare partner, istituire progetti, condividere idee, scambiare buone pratiche e iniziare subito a lavorare insieme per mezzo di strumenti personalizzati disponibili sulla piattaforma eTwinning."

 

R.G.

Share

News archive

Powered by mod LCA

Collins Dictionary

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.