Articoli

Chantal Morosso

Ha studiato Inglese, Spagnolo e Portoghese presso l’Università degli Studi di Milano dove si è laureata in Lingue e Letterature Straniere nel 2003 con una tesi in letteratura comparata intitolata “Fernando Pessoa, Poeta Inglese: Antinuous tra Bilinguismo e Identità Multipla”, dedicata al poema scritto in inglese elisabettiano dal poeta modernista portoghese.

Interessata alla didattica interculturale e plurilingue, si specializza nella Didattica dell’Italiano Lingua 2 con un master biennale presso l’Università della Valle d’Aosta nel 2007. Docente di Lingua e Cultura Inglese con esperienze di insegnamento in numerose istituzioni scolastiche di istruzione secondaria in Valle d’Aosta è in servizio presso l’IPRA di Châtillon dal 2006, dove si occupa anche di italiano L2 ed è referente di intercultura. Grazie all’indirizzo specialistico della scuola negli ultimi anni ha raccolto e creato materiali inerenti l’inglese nella ristorazione – cooking and catering.

Dal 2010 collabora con l’Università della Valle d’Aosta come cultore di lingua inglese.

Share

Nuova Informativa Privacy 2018 - Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito.Proseguendo a navigare o cliccando ok acconsenti all’uso dei cookie. - Clicca su Read More per leggere l'informativa completa.