Articoli

Chantal Morosso

Ha studiato Inglese, Spagnolo e Portoghese presso l’Università degli Studi di Milano dove si è laureata in Lingue e Letterature Straniere nel 2003 con una tesi in letteratura comparata intitolata “Fernando Pessoa, Poeta Inglese: Antinuous tra Bilinguismo e Identità Multipla”, dedicata al poema scritto in inglese elisabettiano dal poeta modernista portoghese.

Interessata alla didattica interculturale e plurilingue, si specializza nella Didattica dell’Italiano Lingua 2 con un master biennale presso l’Università della Valle d’Aosta nel 2007. Docente di Lingua e Cultura Inglese con esperienze di insegnamento in numerose istituzioni scolastiche di istruzione secondaria in Valle d’Aosta è in servizio presso l’IPRA di Châtillon dal 2006, dove si occupa anche di italiano L2 ed è referente di intercultura. Grazie all’indirizzo specialistico della scuola negli ultimi anni ha raccolto e creato materiali inerenti l’inglese nella ristorazione – cooking and catering.

Dal 2010 collabora con l’Università della Valle d’Aosta come cultore di lingua inglese.

Share

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.