Ott 18 2011

Shakespeare and His Contemporaries Graduate Conference 2012 - Firenze

Convegno di studi rivolto a dottorandi e neo-dottori di tutte le università italiane

Il 26 aprile 2012 il British Institute of Florence ospiterà la quarta edizione del Convegno di Studi Shakespeariani. Il Convegno è interdisciplinare e quest’anno verterà sul tema Shakespeare, His Contemporaries and the Notion of Conflict.

Saranno accolti contributi sull’idea di conflitto in riferimento alla produzione letteraria e alla vita di William Shakespeare (1564-1616) e di autori a lui contemporanei (drammaturghi, poeti e scrittori). Saranno accolti anche contributi sull’idea di conflitto in riferimento al contesto storico, politico e sociale del tempo, purché con rimandi diretti a Shakespeare o agli autori suoi contemporanei. Saranno benvenuti elaborati di letteratura, di storia, storia dell’arte e dello spettacolo, elaborati di comparatistica, e altro.

icona_etools

I candidati sono invitati a inviare una descrizione dell’elaborato che intendono proporre secondo le indicazioni riportate sul sito ed entro il 9 di dicembre 2011.

 

R.G.

Share

News archive

Powered by mod LCA

Collins Dictionary

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.