• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi siamo

Il portale Ready to Teach.it, sviluppato all’interno del progetto di ricerca svolto presso l'Università della Valle d'Aosta, "Risorse Internet per la lingua, la cultura e la letteratura inglese" coordinato dal Professor Carlo M. Bajetta, dopo una prima fase di ricerca e sviluppo, nel 2011 viene messo online grazie all’attivo impegno del gruppo di lavoro composto da Roberta Grandi, Cinzia Giglioni, Mary Grace Cavallaro, Chantal Morosso, Chantal Burland, Valentina Henriet e Alessandra Germano e al supporto tecnico di Barbara Motolese. 

Il sito può contare anche sull'aiuto indispensabile di alcuni Collaboratori Esterni che contribuiscono ad arricchire l'offerta di materiale didattico. 

 


L’idea

 

Il portale si propone come uno strumento didattico e di aggiornamento professionale dedicato agli insegnanti di inglese e mira a sfruttare al meglio le potenzialità che internet offre per creare una sinergia tra ricerca e scuola al fine di rendere più semplice il reperimento di materiale didattico e di più facile accesso l’aggiornamento professionale.


Le finalità

  • Proporre una selezione delle risorse online pre-esistenti per garantirne la qualità e specificarne l’utilizzo;
  • Offrire materiali nuovi di elevato valore didattico e scientifico rivolti in particolare all’insegnamento della letteratura inglese oltre che a quello della lingua;
  • Selezionare informazioni riguardo a eventi culturali, editoriali etc. e materiale interessante e di provata qualità per l’aggiornamento dei docenti;
  • Incoraggiare la partecipazione degli insegnanti – incrementandone così anche la “consapevolezza” nell’utilizzo degli strumenti online – attraverso la collaborazione attiva al sito; 
  • Coinvolgere il mondo universitario e della ricerca al fine di proporre materiale di elevato contenuto scientifico.

 

Nella sezione Working Papers è possibile consultare e scaricare alcuni articoli pubblicati dal nostro gruppo e inerenti a questo progetto.


CHI SIAMO

Il portale si propone come uno strumento didattico e di aggiornamento professionale dedicato agli insegnanti di inglese al fine di rendere più semplice il reperimento di materiale didattico e di più facile accesso l’aggiornamento professionale.

Scopri di più

DA DOVE INIZIARE

In questo sito sono presenti materiali di diversa tipologia, utilizzando il box di ricerca è possibile trovare i documenti appartenenti a specifiche categorie all'interno delle 3 sezioni tematiche: Lingua inglese, Civiltà e Cultura dei paesi di lingua inglese, Letteratura inglese.

COLLABORA
Hai dei links da proporci? Vuoi segnalarci un evento, una conferenza, un corso o una pubblicazione?

Mandaci una mail all'indirizzo contributi@readytoteach.it con il link o i dati e un breve commento.

Scopri di più

 

CONTATTACI
Per qualsiasi informazione contattaci via mail info@readytoteach.it

Privacy Policy